GVS

CHI SIAMO?

Buongiorno a tutti! Siamo i Giovanissimi, un gruppo di ragazzi e ragazze all’interno della parrocchia, aderenti all’Azione Cattolica, che segue un cammino di fede tutti insieme. Ci incontriamo una volta a settimana e nelle nostre riunioni facciamo attività di condivisione dove ognuno può esprimere la propria opinione sull’argomento del dibattito senza aver paura di essere giudicato, oppure attività più ricreative e di gioco. Il nostro gruppo è molto unito e questa unità è dettata dalla fede in Dio; perciò, preghiera e Messa domenicale sono fondamentali nel nostro percorso.
In questi anni abbiamo imparato cosa sia la vera amicizia, il gruppo, l’accoglienza, la fiducia e l’aiuto dei più bisognosi attraverso il servizio…

Tutto qui? Ovviamente no!

Gruppo GVS prepara il pesto per riscoprire le proprie radici (27-10-2021)

CAMPI E BIVACCHI:

I momenti più belli sono i campi e i bivacchi, sono attività che hanno bisogno di due giorni (bivacco) e una settimana (campo) nei quali ci formiamo maggiormente sulla fede. Andiamo sempre fuori Genova e in questi giorni ricchi di giochi e attività cresciamo insieme. L’anno scorso, ad esempio, siamo andati ad Assisi sulle orme di San Francesco.

Gruppo GVS a San Damiano, Assisi (31-07-2021)

GIOVANISSIMI IN PARROCCHIA:

Nella nostra parrocchia San Bartolomeo della Certosa, il gruppo GVS aiuta la comunità in diverse occasioni, ad esempio la festa patronale. Siamo anche la forza a servizio della parrocchia, se c’è qualche lavoretto da fare noi ci siamo! La Messa e il servizio sono fondamento del nostro gruppo.

Vi invitiamo a provare per credere!