Coro Parrocchiale

Il coro accompagna le principali funzioni religiose che si svolgono durante l’anno. Non so a quando risalgono le prime esperienze di canto in gruppo forse ai frati Certosini. Ai nostri giorni invece, il coro è diretto magistralmente da Don Vincenzo Ricciardi (Don Vince) in collaborazione di Andrea che suona l’organo. Rinnoviamo il repertorio adeguandolo alle varie esigenze, aggiungendo i volta in volta canti nuovi da eseguire nelle varie funzioni che si susseguono nell’arco dell’anno, come Festa Patronale, Cresime, Natale, Pasqua, Corpus Domini ed altre. Proprio in questo periodo ci stiamo preparando per il Santo Natale. Siamo un gruppo composto da 30-35 elementi che si riuniscono ormai da diversi anni, tutti i venerdì alle 21. Non ci sostituiamo al canto dell’assemblea, ma ne facciamo parte, cercando di essre una guida per la partecipazione di tutti. Non esistono protagonismi tantomeno in noi c’è la voglia di apparire in nessun modo, l’unico scopo è quello di servire il Signore al meglio delle nostre possibilità. Dopo avere ascoltato i canti che troverete nel nostro sito sarebbe gradito da parte Vostra un commento, un giudizio e perchè no una sana critica che possa aiutarci a crescere.
Chi desiderasse provare, potrà rivolgersi in Parrocchia.
Grazie e un saluto dal Coro